4 posti da vedere in coppia! Il villaggio di pescatori di Loutro – Una delle destinazioni più romantiche e nascoste di Creta. Falassarna – La spiaggia con le migliori viste al tramonto a Chania. Il centro storico di Rethymno – L’ambientazione romantica rinascimentale per la tua storia d’amore.
Dove alloggerai a Creta occidentale?
Dove dormire a Creta occidentale
- Chania.
- balo.
- Elafonisi.
- Samaria.
- Rethymno.
- Plakia.
Dove alloggiare a Creta per 1 settimana? L’alloggio a Creta è estremamente semplice in quanto l’offerta è abbondante. Chora Sfakion è una destinazione ideale sia per una settimana, un fine settimana o una semplice sosta dopo una visita alle Gole di Samaria. In questa piccola città dormirai in alloggi piacevoli, tradizionali e autentici.
Qual è la parte più bella di Creta?
Qual è la parte più bella di Creta? Se non sai ancora quale parte visitare a Creta, ti consiglio di dirigerti verso la parte occidentale. Vi troverete infatti la spiaggia più bella dell’isola, la spiaggia di Elafonissi, ma anche città sontuose come Chania.
Quale è meglio Creta orientale o occidentale?
Se viaggi a Creta soprattutto per goderti le spiagge dell’isola, è senza dubbio l’ovest che ti interesserà. È qui infatti che troviamo la spiaggia di Elafonissi, la più famosa dell’isola.
Qual è il posto migliore in cui soggiornare a Creta?
Chania è senza dubbio la nostra città preferita in cui soggiornare a Creta. Sei qui nell’antica capitale di Creta, considerata la città più bella dell’isola.
Quale città di Creta scegliere?
Se devi pernottare a Creta, è a Heraklion che devi mettere i bagagli! La città soddisfa tutti i tuoi criteri: magnifiche spiagge e acque cristalline, un entroterra costellato di piccoli villaggi e monasteri, case bianche e ulivi a perdita d’occhio.
Qual è la parte più bella di Creta? Qual è la parte più bella di Creta? Se non sai ancora quale parte visitare a Creta, ti consiglio di dirigerti verso la parte occidentale. Vi troverete infatti la spiaggia più bella dell’isola, la spiaggia di Elafonissi, ma anche città sontuose come Chania.
Dove alloggerai a Creta orientale?
Agios Nikolaos, il luogo ideale dove soggiornare per visitare la Creta orientale. Se vuoi scoprire l’est di Creta, possiamo solo consigliarti di soggiornare nella magnifica città di Agios Nikolaos.
Quale lato della cresta scegliere?
Generalmente la costa settentrionale è più popolare tra i turisti con più resort e hotel più grandi.Il nord è dove si trovano le città più grandi come Hania, Rethymnon e Heraklion, tutte interessanti da visitare. .
Quale è meglio Creta orientale o occidentale?
Se viaggi a Creta soprattutto per goderti le spiagge dell’isola, è senza dubbio l’ovest che ti interesserà. È qui infatti che troviamo la spiaggia di Elafonissi, la più famosa dell’isola.
Quale lato di Creta scegliere? Generalmente la costa settentrionale è più popolare tra i turisti con più resort e hotel più grandi.Il nord è dove si trovano le città più grandi come Hania, Rethymnon e Heraklion, tutte interessanti da visitare. .
Dov’è il più caldo in Grecia?
Meteo a Samotracia in estate: Situata nel Mar Egeo settentrionale, Samotracia diventa bella e calda, ma mai troppo calda, da giugno ad agosto. Luglio è il mese più caldo, con massime di circa 28°C e medie di 23°C.
Fa sempre caldo in Grecia? La Grecia ha un clima tipicamente mediterraneo (inverni miti e umidi ed estati calde e secche).
Dove andare per la prima volta in Grecia?
C’è vita dopo le isole Ovviamente, quando visiti la Grecia, vuoi visitare le sue famose isole, Santorini, Mykonos, Corfù, le Cicladi e altri Rodi sono mete che ti fanno sognare e meritano una deviazione.
Qual è l’isola greca più bella da visitare?
Non sorprende che Santorini sia al primo posto nell’elenco delle isole più belle della Grecia.
Qual è il posto più bello della Grecia?
Santorini. Santorini è un’iconica isola vulcanica nell’arcipelago delle Cicladi e il suo villaggio più bello e pittoresco è senza dubbio Oia.
Dov’è il mese più caldo in Grecia a maggio?
Clima a maggio in Grecia ad Atene In questo mese di maggio, la temperatura media ad Atene è di 23° (la temperatura massima è di 25° e la temperatura minima di 21°). Il clima è quindi abbastanza gradevole qui nel mese di maggio.
Fa caldo in Grecia a maggio?
Le temperature sono piacevoli per le visite, 24°C a maggio e ottobre, le piogge sono rare ei turisti meno numerosi rispetto ai mesi di luglio e agosto.
Dov’è il mare più caldo della Grecia?
Condizioni dell’acqua di mare sulle spiagge in Grecia Oggi l’acqua più calda in Grecia è registrata a Kariotes. Il suo valore in questa posizione è di 27,3°C. E il più freddo è a Kokkari, il suo valore è di 21,1°C.
Fa caldo in Grecia in inverno?
La Grecia gode di un clima mediterraneo. Gli inverni sono particolarmente miti e piacevoli poiché la temperatura media è di circa 10°C. D’estate invece fa molto caldo, soprattutto nell’entroterra.
Dove passare l’inverno in Grecia?
Anche Patrasso, Volos, Naoussa, Veria e Giannina sono mete molto ambite per le vacanze invernali: passeggiate, shopping e divertimento, soprattutto durante il periodo delle vacanze di Natale.
Dove fa caldo in Grecia a dicembre?
Ad esempio a Creta, l’isola di Kos, le isole greche delle Cicladi, Mykonos, Naxos, Paro, Rodi, Santorini, Zante e Antiparos il tempo sarà piacevole per un viaggio in Grecia in queste località con una temperatura massima di 17° in media. Ci sono in media 7,8 ore di sole al giorno.
Qual è il periodo migliore per andare a Creta?
Le stagioni migliori per scoprire Creta sono la primavera e l’autunno. L’estate può ovviamente essere considerata ma le temperature sono molto elevate e la pressione del turismo è alta.
Qual è il tempo migliore a Creta? Ecco i luoghi di Creta, una delle isole più belle della Grecia, che esploreremo insieme, tra siti archeologici, spiagge e borghi antichi e moderni: Heraklion. Il Palazzo di Cnosso e il Palazzo di Festo. Monastero di Arkadi e Fortezza Veneziana a Rethymno.
Il tempo è bello a Creta nel mese di ottobre?
Ottobre a Creta è caratterizzato più spesso da tempo soleggiato. Possiamo contare su 24 giorni di sole ma dobbiamo aspettarci il 16% del tempo minacciato da piogge generalmente abbondanti. Per questo mese di ottobre le temperature minime sono in media di 22°C e le massime di 23°C.
Dov’è il periodo più caldo a Creta in ottobre?
L’isola di Kos è la più calda. Ma Creta offre anche deliziose temperature in autunno. Ad ottobre sono ancora intorno ai 25 gradi. E un altro vantaggio è che la maggior parte dei turisti torna a casa in ottobre.
Qual è la temperatura dell’acqua in Creta?
città | acqua | aria |
---|---|---|
Stavros | 25,4°C | 26,3°C |
Matala | 24,7°C | 27,1°C |
Agios Nikolaos | 24,3°C | 26,5°C |
Plakia | 24,6°C | 26,3°C |
Il tempo è bello a Creta nel mese di maggio?
Maggio a Creta è caratterizzato più spesso da tempo soleggiato. Possiamo contare su 28 giorni di sole e non piove quasi mai. Per questo mese di maggio le temperature minime sono in media di 19°C e le massime di 20°C.
Dov’è il mare più caldo in Creta?
Oggi, a Chania si registra l’acqua più calda della regione. Il suo valore in questa posizione è di 25,4°C.
Qual è il posto migliore in cui soggiornare a Creta?
Chania è senza dubbio la nostra città preferita in cui soggiornare a Creta. Sei qui nell’antica capitale di Creta, considerata la città più bella dell’isola.