Sharm el-Sheikh si trova all’estremità meridionale della penisola del Sinai, in territorio egiziano ed è la più famosa delle destinazioni del mar rosso.
Circondata da un vasto deserto, Sharm el-Sheikh, si affaccia su uno dei mari tropicali più affascinanti del mondo per varietà e concentrazione di vita marina:l’incredibile ricchezza della barriera corallina ne fanno un vero e proprio paradiso per tutti gli appassionati di immersioni.
Il clima eccellente tutto l’anno e la vicinanza con l’Italia , fanno di Sharm el-Sheikh una vacanza ideale per tutti.
L’Arabo è la lingua egiziana ufficiale. L’Inglese e l’Italiano sono compresi al Cairo e nelle principali località turistiche.
Tutte le strutture presenti sul posto, dai resort ai centri diving, hanno standard qualitativi molto alti.
Ma Sharm non è solo mare.
Tra i tanti luoghi da visitare vogliamo segnalarvi alcune località meno note al turismo di massa.
Escursioni Sharm el Sheik:
Oasi di Feiran
Definita la perla del Sinai è il luogo dove, secondo antiche leggende, Mosè spostando una roccia scoprì una sorgente con la quale dissetò il proprio popolo;
Serabit el Khadem
Importante sito archeologico e unico tempio faraonico del Sinai. Luogo ricco di fascino circondato da valli e oasi ricche di palme.
Canyon Colorato
E’ considerato una delle più belle meraviglie naturali del Sinai. Le pareti del canyon, formatesi nel corso del tempo grazie all’azione degli elementi naturali, scendono con cascate di colori generati dall’ossido ferroso e dal manganese.
Monastero di Santa Caterina
Il Monastero sorge sul monte Sinai e da circa 15 secoli è abitato da una piccola comunità di monaci greco-ortodossi.Assolutamente da visitare il museo del monastero dove si possono osservare icone bizantine dall’inestimabile valore, bellissimi affreschi ed altre decorazioni religiose in pietre preziose.
Ein Khudra
Letteralmente “oasi verde” ed è la più bella oasi del Sinai con numerose fontane che bagnano le palme da dattero.