La Thailandia è uno stato dell’Asia sudorientale, noto in precedenza con il nome di Siam. A partire dagli anni ’80, il turismo è divenuto uno delle principali fonti di guadagno per il paese.
Milioni di persone hanno scelto la Thailandia come meta turistica per le loro vacanze, attirati dalle migliaia di templi, dalla colorata tradizione popolare e dai mari caratterizzati da splendidi fondali tropicali.
In giro sul web, infatti, non è difficile trovare molte offerte last minute per la Thailandia a prezzi molto vantagiosi, specialmente se paragonati a quelli di altre mete turistiche.
Vacanze low cost Thailandia
Bangkok, situata sul delta del Menam, ha subito un processo di sviluppo a partire dal 1782, quando divenne la capitale della Thailandia. Famosa per i sui numerosi templi buddisti, come ad esempio il Wat Pho, che conserva ancora oggi al suo interno circa 2000 immagini del Buddha, è caratterizzata da un forte contrasto fra la città vecchia e quella più moderna.
La città vecchia, situata sui canali del delta del Menam, ha un aspetto pittoresco, grazie alle molte imbarcazioni indispensabili per gli abitanti, non solo in quanto svolgono la funzione di botteghe e case, ma anche come mezzo di trasporto.
La parte occidentale, invece, rappresenta il processo di sviluppo e di modernizzazione della città, in quanto centro economico, industriale e finanziario.
Se volete fare shopping non dimenticatevi di visitare Siam Square, il centro commerciale della capitale, dove potrete acquistare souvenir e prodotti tipici Thailandesi.
Da non perdere inoltre a Bangkok è il palazzo reale, imponente costruzione dall’incredibile effetto visivo. È possibile visitarlo in parte, poiché ancora oggi viene utilizzato dalla famiglia reale per le cerimonie più importanti.
Bangkok inoltre è famosa per la sua vivace vita notturna e per i suoi numerosi locali. Ma ovviamente Bangkok non è che una delle tante mete per i tuoi viaggi in Thailandia.
Basti pensare, infatti, a località come Phuket, alla zona di Krabi, Lanta e Phi Phi, solo per citare alcune delle mete più gettonate per le vacanze low cost in thailandia.
Documentazione necessari per l’ingresso nel paese:
Passaporto: necessario per l’ingresso nel Paese e deve avere validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo. I turisti, per legge, sono tenuti a portare sempre con sé il proprio passaporto originale.